mercoledì 16 febbraio 2011

Lessico e Nuvole [nere nere nere]

Io la moratoria la farei. Nazionale. E se ci mettiamo d'impegno possiamo farcela. Eliminiamo per sempre dal nostro parlare i generali inverni, gli attimini, i momentini, gli assolutamente sì e no, e tutta la catasta dei luoghi comuni dietro la quale ci rifugiamo quando non troviamo le parole. Ma, soprattutto, proviamo a smettere di chiamare Gianni Morandi l'Eterno Ragazzo? Non solo perché lui quest'anno di anni ne fa 67 e non capisco quale sia la differenza con Pippo Baudo, ma perché a me, con questa solfa dell'Eterno Ragazzo viene in mente ER, quando c'erano George Clooney e Ciccio.  Considerato poi che il nipote di Rosemarie non metterà nemmeno uno dei suoi brizzolatissimi capelli sul palco dell'Ariston, potremmo evitarci i rimandi.
Anyway, io il festival non l'ho sentito. Cioè stava da qualche parte di sottofondo, ma io in realtà seguivo i gruppi di ascolto in rete, riedizione in chiave social dei raduni sul divano, con pop corn e patatine in puro stile radio-serva. Assante e Castaldo restano i miei preferiti. Divago. La notizia positiva c'è. E l'han detta nella serata del Festival, nel piccolo spazio pubblicità. Torna Montalbano. Con quattro episodi nuovi. Mica pizza e fichi.

1 commento: