giovedì 12 febbraio 2009

Apprezzamenti

Mi consola che come tutte le mode, come arriva prima o poi passa. Più prima che poi, spero. Comunque su FB son tutti in sollucchero per la nuova funzione esprimi-il-tuo-apprezzamento. Per cui è un tripudio di pollici alzati per ogni stronzata, dall'iscrizione al gruppo per la protezione del luccherino col ciuffo al prossimo aperitivo in centro, passando per le foto del profilo - si, in effetti qualcuno fa anche bene a cambiarle - e per l'orientamento sessuale. 
Un ti stimo fratella universale.
Tedioso.

4 commenti:

  1. è tremendo, sono così d'accordo che esprimo il mio apprezzamento! ma sapevi che su skype l'icona del pollice alzato si fa con (y) ? che a vederla bene, tutto sembra tranne che un pollice alzato........

    RispondiElimina
  2. Io odio anche i pollici di anobii. Anche perché c'è scritto "ti è stato d'aiuto?" e NON "sei d'accordo?".

    RispondiElimina
  3. Usando poco skype non me ne sono mai accorta. poi io sono arretrata: al massimo sorrido, tutte le altre emoticon mi sono quasi sconosciute. Comunque quella cosa lì mi dà tutta un'altra idea, altro che pollice alzato!

    RispondiElimina
  4. Eva, concordo in pieno. Credo però che sia stato un passaggio un po' equivoco nella traduzione. Anobii è nato in un certo modo e con un certo scopo. Probabilmente in origine l'idea dell'essere d'aiuto era più importante rispetto all'essere d'accordo. Credo che nessuno lo abbia mai cambiato, neppure in quando qualcuno in Italia si è preso la briga di tradurlo. Comunque non piace neppure a me.

    RispondiElimina