mercoledì 24 giugno 2009

Tracce

Finora ne abbiamo preparate cinque. Dante/Benigni/DivinaCommedia/CulturaInTv. Benigni/Allevi e il dibattito culturale sulla banalizzazione di musica e Dante. Futurismo/Futurismi, con seguito di attualizzazione del futurismo nei metalinguaggi, paralinguaggi, parole in libertà, arte visuale e suoi annessi e connessi, Rosso trevi incluso, mica pizza e fichi. E poi Calvino e le città invisibili con connotazioni di tipo ambientale e sociale, e una pappina sui social network e la rete, che mica ce la potevamo lasciar scappare no?
Al varco mi aspettano ancora darwinismo/evoluzionismo, crisi economica, Barack Obama, qualcosa sui poeti maledetti e non so che altro.
Per fortuna che la maturità non è quella di mia figlia. Le sue amiche stazionano qui da stamane. Io mi son presa un giorno di ferie. E comunque mi diverto, giuro. Malgrado l'urlo che ho appena sentito: Il muro di Berlino!!!! Devo ripassare. Al volo.

Nessun commento:

Posta un commento