martedì 5 gennaio 2010

Pigrizierie

Con la storia del Kindle sì, Kindle no, Kindle forse, ma dai aspettiamo, alla fine la lista dei libri per Bienne io quest'anno non l'avevo preparata. E comunque nessuno me l'ha neppure chiesta. A dire il vero un paio di libri incominciati o ancora da incominciare sul comodino ci sono, ma evidentemente non sono io nel mood giusto per prenderli in mano. Così, i miei pigrissimi pomeriggi li ho passati rileggendo ciò che avevo in realtà già letto e che da un pezzo non riprendevo più in mano. Con qualche senso di colpa, come la moglie con il marito un po' trascurato, perché tanto eran lì. Già letti. Acquisiti. Scontati quasi. Come Animal Farm, che saran passati vent'anni dall'ultima volta. O Casa di Bambola, che la storia di Nora io alle mie figlie glie l'avevo pure raccontata, aneddoti salottieri inclusi, o Colazione da Tiffany, soprattutto dopo aver ri.visto il film e aver cancellato la pubblicità dalla memoria.

A una delle mostre è stato regalato Zia Mame. Son curiosa, confesso, anche se l'averne fatto un caso letterario mi mette un po' paura. E mi rende diffidente.

2 commenti:

  1. ho una pila di libri sul comodino, deve rileggere qualche classico per il nostro club di lettura

    RispondiElimina
  2. Se vuoi una mano... con i classici vado forte, ultimamente. :)

    RispondiElimina