lunedì 11 gennaio 2010

Ufficialità

Questa è un'azienda no smoking. Più o meno come tutti gli uffici nei quali non si può fumare, per legge prima ancora che per convinzione. Ci son le scale esterne, le antincendio per dire, sulle quali si abbarbicano intabarrati in sciarpe e cappotti quelli che proprio non riescono a farne a meno. Oppure i bagni. Nei quali qualche collega più freddolosa si nasconde, senza considerare che farsi una sigaretta in un loculo di un metro per un metro senza finestra non è esattamente passare inosservati. E spruzzare mezzo flacone di deodorante sopra l'odor di fumo non è che renda la cosa più sopportabile. Per dire eh.

2 commenti:

  1. da quando il fumo è stato proibito anche nei posti di lavoro e nei ristoranti vedere queste persone intabbarrate che fumano in gruppo o solitarie, a me fa un po' pena, per conto mio se fossi un fumatore smetterei

    RispondiElimina
  2. Sono una ex fumatrice e confesso di aver smesso prima dell'entrata in vigore dei divieti. Si, devo dire che uscire al freddo e al gelo per una sigaretta mi fa venir male, però forse son io che mi son scordata il piacere di qualche tuiro in compagnia. :)

    RispondiElimina