martedì 2 febbraio 2010

Tecno.negazionismi

Allora, mettiamo una del tutto negata con tutto quanto ha a che fare con codici, codicini e codicilli. [io]
Mettiamo una [sempre io] che ogni tanto si fa prendere dal sacro fuoco della noia e dice un po' schifata: "Uffa, ci vorrei un template diverso per il mio bloggo".
Mettiamo anche che quella una [inutile dire chi sia] abbia un'amica che invece con i codicini si diverte. Ma si diverte proprio. Di quelle che non leggono nemmeno i manuali di istruzioni, tanto prima o poi ne vengono a capo.
E mettiamo che questa amica generosamente dica: "Ci penso io" e si rompa le corna per un paio di settimane o giù di lì cercando di rendere realizzabile quello che la una [si si si, io] ha in mente.
Il risultato è che l'amica le mette a disposizione non solo tutto il suo bel codicino personalizzato, ma anche un file di istruzioni dettagliato che più dettagliato non si può.
A prova di tonta, cioè. [io]
Ecco, dopo aver messo tutto questo, qual è il risultato?
Che la una taglia, copia, incolla, fa e disfa. E il risultato è quello desiderato, perché l'amica con i codicini ci sa davvero fare. Non è mica colpa sua se la una [tonta] poi non è più capace di riordinare i box così che la sua pagina diventa un accrocchio inguardabile di widget nel quale i più inutili sono naturalmente quelli più in evidenza. E non riesce nemmeno a cancellarli, porca pupazza.
Per fortuna che l'amica le aveva dato anche tutte le istruzioni per tornare alla base.
Mestamente.

8 commenti:

  1. guarda ci ho provato anche io a non usare un template di quelli messi a disposizione da blogger, ma dato che sono una capra non ci sono riuscita!!!!

    RispondiElimina
  2. io a volte penso di modificare qualcosa. poi mi vengono i sudori freddi. e ripenso ai miei primi (ultimi?) passi nel fantastico mondo dell'html. e capisco che il mio blog mi piace tantissimo così...

    RispondiElimina
  3. Opssss devo essermi assentata troppo. Sono un tantinello incasinata in questo periodo. Mandami una mail dettagliata su quello che è successo e vediamo di risolvere.

    RispondiElimina
  4. a me pare tutto uguale il che presuppone che tu abbia avuto l'abilità di far tornare tutto com'era... o parli dell'altro bloggo???

    RispondiElimina
  5. Nooo :D
    Anche iosono mesi che lo dico che devo cambiare template, modificare e creare ma ci rinuncio per mancanza di tempo.

    ce la farai!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. non ci provo nemmeno. Il tempo che impiegherei a capirci qualcosa è tendente all'infinito. Non buttarti troppo giù, riuscissi io a fare le cose che fai tu.

    RispondiElimina
  7. L'ultima volta che ho chiuso la pagina html ho giurato su divinità disparate che non l'avrei mai più aperta. Una domanda, come hai fatto a inserire la funzione "allinea testo casualmente"?

    RispondiElimina
  8. sono negata, non c'è dubbio alcuno. Filippo, cosa significa allinea testo casualmente????? (sull'orlo delle lacrime, non so se mi spiego)

    RispondiElimina