martedì 30 marzo 2010

Tranvata

Ora, che la balena bianca veneta si sarebbe rivolta a Zaia io l'avevo messo in conto. Facile profeta, non so quanto lo dessero i bookmaker ma non credo ci fosse proprio storia.
Ma che il Piemonte sia stato capace di scegliere Cota per me va oltre ogni comprensione. No, dico. Cota. Che solo sentirlo parlare mi viene il nervoso, a prescindere da quel che dica. Posto che siano pensieri di senso compiuto quelli che tenta di esprimere. Ricordano di più le filastrocche ripetute ai corsi di dizione per togliere i difetti ai blesi. Cota. Bah. questo Cota qui, voglio dire.


Comunque noi, in Lombardia, ci abbiamo pure la trota, il figlio di.
 E non è cosa di cui andarne fieri. Per niente.
Voglio emigrare.

7 commenti:

  1. No, davvero. Mi fa impressione Cota. Da dove viene?!?!

    Diciamo che nel marasma generale, nella disaffezione, nell'inutilità di tutto... ma sono ancora contenta di essere emiliana.

    RispondiElimina
  2. Magari quest'anno si diploma ed avrete la trota diplomata. Si cucina come la salmonata, dicono.

    RispondiElimina
  3. Ti aspetto!!! :o))))))
    Fajr

    RispondiElimina
  4. Potiamolo! :() Ciao Miti, Buona Pasqua! ;)

    RispondiElimina
  5. Scusate il ritardo nelle risposte, ma sono giornate un po' frenetiche. Chi voglia emigrare insieme a me, basta lo dica che organizziamo la carovana. Già una discesa verso i trulli non mi sembra poi una cattiva idea. Comunque ho letto che la trota, che prende la politica per hobby, riceverà, per il suo hobby sottolineo, 9.000 euro al mese. Son proprio scema io che gli hobby me li pago.

    RispondiElimina
  6. Assolutamente e totalmente d'accordo!

    Nikka

    RispondiElimina