venerdì 2 aprile 2010

Milano che fatica


Anche senza il Milan e il Benfica, voglio dire. Perché son giorni che piove e grandina all'improvviso, come se anche il tempo si fosse incazzato dopo le elezioni, con il faccione di Formigoni che minaccia di restar sempre con noi che spunta tra i manifesti elettorali o quel che di loro resta. E allora io arranco a fatica, tra un ingorgo e una coda al semaforo, cercando di ignorare l'agenda che si riempie di impegni e senza domandarmi se ce la farò. Perché non è questione di "se". Semplicemente devo. E basta far lagne. Però poi mi prendo il sacrosanto diritto di sbottare, con termini non esattamente oxfordiani, quando riesco a leggere un po' il giornale. Perché io non me lo ricordo che qualcuno avesse messo on top dell'agenda post elettorale la questione dell'aborto e della RU486. Magari mi è sfuggito qualcosa eh. E comunque chissà perché questi uomini, appena sentono l'odore del potere, è sulla pelle delle donne che cercan subito sfogo. Lasciando perdere il baciapilismo d'occasione, giusto per indossar l'abito nuovo a Pasqua. Comunque la primavera è arrivata e le bambine non si son svegliate. manco i bambini, se è per questo, visti i risultati. E il problema, con i mala tempora che currunt è capire quanto peiora saranno quelli che parantur. Rabbrividisco.

Comunque l'altra sera ho visto Il Concerto di Mihaileanu. E mi son fatta anche il mio piantino catartico. Che è vero, il film sarà anche un po' furbetto, con quel crescendo finale, ma a volte uno ha bisogno di anche di momenti così. Quelli in cui si sente bene proprio perché sente quel groppo in gola, di emozione e commozione, e non lo caccia giù. Uffa.

4 commenti:

  1. Sul faccione di Formigoni e le considerazioni post elettorali non mi sento di dire nulla. Ho appena fatto colazione e potrei inondare la tastiera di vomito. Spero di rendere l'idea.

    Per quanto riguarda il film, bè, sei l'ennesima persona che ne parla benissimo. Devo vederlo, che hai ragione: c'è bisogno anche di momenti così.

    RispondiElimina
  2. già, perchè sempre sulla pelle delle donne?
    Forse perchè sanno che siamo migliori di loro ed è l'unico modo che hanno per combatterci...forse

    Del film ho letto trama e recensioni...ora non mi resta che vederlo per esprimere un'opinione...

    RispondiElimina
  3. Il film è bello, ma bello davvero.

    RispondiElimina
  4. Il film merita. E poi ha me ha fatto così bene :) Ciao Eva, che bello rivederti ogni tanto.

    RispondiElimina