martedì 22 giugno 2010

Tracce

Ovvero, del fallimento della statistica. Ieri le abbiamo passate tutte: da Madre Teresa all'ambiente, dall'Unità d'Italia a Pascoli, da Dante alla privacy, passando per crisi economica, realtà virtuale, apartheid, Pascoli e millenarisimi vari. Nessuna, dico nessuna  di queste tracce è uscita oggi. Smentendo tutte le statistiche nazionali e anche le mie personali, che da anni, aiutando amiche delle figlie e figlie delle amiche, almeno un paio di titoli li ho sempre imbroccati. Naturalmente, trattadosi quest'anno della mia, di figlia, sono giusta giusta in predicato per passare dallo status di madre degenere a quello di sconosciuta. Comunque, perché un comunque ci sta sempre, Mussolini, foibe e il giacobbiano "siamo soli" sono lo specchio perfetto dei tempi e della scuola che vogliono.

6 commenti:

  1. Che bella la "matura".
    Comunque dai... i toto-temi non hanno mai funzionato ;)

    RispondiElimina
  2. concordo il toto temi non ha quasi mai funzionato, tutta la notte a chiamarsi vicendevolmente per poi arrivare la mattina distrutti!!!!

    in bocca al lupo per la maturanda

    RispondiElimina
  3. per dirla con quelo, c'è crisi, c'è grossa crisi. stamattina (a tempo record, tra l'altro) in due sono finiti sul mio blog sperando aiuti da guuugol. un po' mi vergogno, un po' no... per intanto mi unisco agli in bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. Diciamo che qualche argomento, in passato, era comunque "prevedibile". Questa volta non ci ho pre.visto nulla. Ma sono in attesa di riscontro. Uffa. Ansia materna. (e crepi il lupo)

    RispondiElimina
  5. Quest'anno secondo me erano davvero impensabili...comunque in bocca al lupo ^^ Che bello il periodo della maturità ^^

    RispondiElimina
  6. La giovin maturanda ha chiamato e ha detto di aver scelto la traccia di Levi, legata anche al valore della lettura. Mi sembrava parecchio soddisfata. Spero sia un buon segno. :)

    RispondiElimina