venerdì 16 luglio 2010

Prostitution Time

[...] Il nostro scopo è mettere in relazione i bloggers con le aziende selezionando i blog che riteniamo più interessanti e realizzando innovative campagne di passaparola online su brand, prodotti o iniziative (sarai tu a scegliere le campagne a cui partecipare e verrai remunerato per ogni articolo che pubblicherai).[…] I blogger che come te parteciperanno alle campagne tramite la stesura di un semplice post riceveranno un compenso (mediamente si parte da un minimo di 40Euro per ogni articolo pubblicato (potrai rinunciare agli ingombranti Banner o Adsense!).

La mail è vera. Il prossimo che mi parla di blogger liberi, indipendenti e autonomi nel loro giudizio si becca il fanculo. E comunque non mi ci vedo a scrivere a comando di assorbenti interni o di preservativi. E nemmeno di pannolini per bambini. Ho detto.

8 commenti:

  1. Allora niente
    "ragazzi, provate i biscotti Piripicchio! Sono ottimi durante la lettura di un buon libro"
    ?

    No, in effetti... che triste.

    RispondiElimina
  2. Ho citato assorbenti e preservativi perché quelli erano tra i marchi proposti. c'erano anche dentifrici e shampo, con una nota, chicca nella chicca, che di alcuni prodotti vengono inviati campioni di prova. Piazzisti, su per giù.

    RispondiElimina
  3. Per la serie non si campa di sola aria...io un pizzico la vedo diversa, nel senso che per certi tipi di blog potrebbe essere accessorio o meglio, sarebbe possibile un collegamento con una certa azienda che produce quel determinato "prodotto" di cui tanto si parla nel blog...ad es. a me piace la musica e frequento il blog di tizio, il quale si occupa di chitarre, o di componenti per la mia moto, o di ricette x cucina etc etc. potrebbe essere anche interessante questo interscambio...poi con questa penuria di lavoro. Dipende di che si occupa il blog...ma nn lo vedo così deleterio...Ciau Miti!

    RispondiElimina
  4. @bob Qui la cosa è un po' diversa. La proposta che è arrivata a me - e immagino a qualche altro migliaio di blogger - è: invece di mettere gli Adsense o i banner (che io non ho) ogni tanto fai un post su un prodotto che noi consigliamo, dallo shampoo alle merendine, e noi ti ripaghiamo il disturbo con circa 40 euro ad articolo. E io, tra un post e l'altro vi intrattengo sulle virtù della fibra nei cracker. Dai, così no.

    RispondiElimina
  5. @bob Qui la cosa è un po' diversa. La proposta che è arrivata a me - e immagino a qualche altro migliaio di blogger - è: invece di mettere gli Adsense o i banner (che io non ho) ogni tanto fai un post su un prodotto che noi consigliamo, dallo shampoo alle merendine, e noi ti ripaghiamo il disturbo con circa 40 euro ad articolo. E io, tra un post e l'altro vi intrattengo sulle virtù della fibra nei cracker. Dai, così no.

    RispondiElimina
  6. :) marketing....eheheeheh mi fa ridere immaginare un post del genere sul tuo blog. :) All right now Miti's!

    RispondiElimina
  7. io sono curioso di sapere come avresti "Pubblicizzato" un presevativo :) "fai come me, usa durex,!!" :) cinico_nick

    RispondiElimina
  8. E dire che avrei fatto lezione indossando abiti sponsorizzati. Pur di tirar su qualche euro in più per nobili fini. Il mezzo giustifica il fine?
    Tuo fan di sempre, saluti con affetto.
    "Upmarine".

    RispondiElimina