venerdì 30 luglio 2010

Queue Up, please

File di notte, file di ore, in attesa di qualcosa ne ho fatte poche. Me ne ricordo un paio, per i biglietti dei concerti del Boss e di David Bowie, dove semplicemente s'era fatto a turno. Mattino, pomeriggio, sera. E a noi ragazze la notte non ci era mica toccata. E comunque all'epoca Internet era là da venire, per cui ci si metteva pazientemente in coda fuori da Buscemi, attendendo il nostro momento, tra birre e sigarette. E intanto si fraternizzava, con chi stava in coda insieme a noi, magari promettendosi di rivedersi al concerto, sapendo già che non sarebbe stato possibile, in anni in cui il telefono era quello a gettoni.
Però credo che neanche allora, che ero giovane ed entusiasta, mi sarei messa in coda per tredici-ore-tredici, con lo zaino e la seggiolina per comprare un applecoso da 700 euro.

E comunque mi fa tristezza, pensare che le questioni per le quali i miei connazionali riescono a incazzarsi sono un melafonino difettoso esaurito in primo giorno del lancio e una lavanda vaginale scambiata per colluttorio.
Ci meritiamo tutto quello che abbiamo. Ho detto.

6 commenti:

  1. questo post me lo voglio incorniciare.

    (vorrei farti notare, però, che qualche post fa avevi criticato molto le nostalgie fanciullesche... e ora ci cadi anche tu!:) )

    RispondiElimina
  2. :) a dire il vero ce l'avevo con Delerme e la poetica delel piccole cose, un po' troppo trita e ritrita. E poi amo essere incoerente, sometimes :)))))

    RispondiElimina
  3. Io mi ricordo anche una cosa tipo "going back to the roots"!

    comunque, per la cronaca, anche io sono parecchio incoerente (e questa latente follia e dissociazione mi manda in brodo di giuggiole)

    Buon week!

    RispondiElimina
  4. Come al solito in Italia gli "eventi" arrivano dieci anni dopo e vengono scambiati per novità! Per non smentirsi, da buoni provincialoni, gli Italiani hanno scoperto anche gli applecosi e si mettono in coda per comprare un oggetto difettoso... giusto per esibirlo - come fanno con le mutande DG...
    I macuser autentici sanno aspettare, mica vogliono fare da cavia per gli ingegneri di zio Steve!

    RispondiElimina
  5. @Calzino: si lo avevo detto legato al sondaggio delermiano sulle piccole felicità, dove tutti andavano a scavare tra profumi di pane e nostalgie d'infanzia. :) In ogni caso resto felicemente incoerente :)

    RispondiElimina
  6. @mirì: quelli non sono macuser. sono applefan. dove a apple puoi sostuire qualunque cosa sia nell'immaginario sinonimo di fiiiigo. perplessa. baci. quando ri.parti?

    RispondiElimina