venerdì 3 dicembre 2010

Ponteggio [Prove pratiche di]

Allora, da queste parti è ormai il count down. Poche ore, dipende da quando si son timbrati i cartellini, e il GPS, Grande Ponte di Sant'Ambrogio, avrà ufficialmente inizio. Perché per i milanesi, sia ben chiaro, l'Immacolata non conta quanto Sant'Ambrogio, che quello ce lo abbiamo solo da queste parti e ce lo teniamo ben stretto, con una devozione che Padre Pio se la scorda. Perché con il Gps si apre la stagione in montagna e inizia ufficialmente anche il Natale. Che tutti i giorni che poi passano dal 9 al 24 dicembre sono semplici incidenti di percorso, nei quali bisogna finire tutto quel che c'è da finire prima del panettone, dei brindisi e degli auguri. Scuole chiuse, comunque. Anche quelle di provincia che non sia mai che non si adeguino al Gps. Per quel che ci riguarda, l'idea è di non muoverci da qui. Il che non significa non muoversi da casa, ma di orbitare intorno a Milano in un tour de force che secondo le tre mostre, due delle quali minorenni, dovrebbe entusiasmarmi. L'albero il giorno 7 è di rigore, così come è di rigore una mattina all'Artigiano in Fiera. Gli Oh Bej Oh Bej si saltano, va da sè, mentre mi mette ansia la richiesta della più piccola delle tre: vuole che la accompagni da Abercrombie giusto per vedere se i modelli son belli come dicono le sue amiche. Che ovviamente verrebbero tutte in spedizione con noi, per non perdere la chance. Non è che esiste una webcam nel negozio, vero? Però siccome mi vogliono bene, mi han detto che mi portano al cinema. Purché paghi io, va da sé. Ma per Harry Potter non ci metteranno poi molto a convincermi.

Ah. C'è anche la prima della Scala. Quest'anno Die Walküre, mica pizza e fichi. Troppa cultura eh? Ma c'è sempre il red carpet per distrarsi un po'.

4 commenti:

  1. non c'è stato un tempo in cui oh bej oh bej era meglio dell'artigiano in fiera? manco da troppo tempo... da abercrombie c'è qualcuno che compra qualcosa o sono tutti/e a sbavare? attendiamo delucidazioni. invidia per la valchiria...

    RispondiElimina
  2. Oh bej oh bei ci son stata l'anno scorso con le minorenni ed è un mezzo pianto. L'artigiano è una bolgia, ma se uno va di mattina presto, evitando il giorno dei saldi qualcosa trova, soprattutto se si sa dove e cosa cercare. Per le ragazze è l'occasione per fare incetta di petit cadeaux natalizi a prezzi risibili, adatti ai loro budget. Per me e le mie amiche è una giornata di sanissimo cazzeggio e pettegolezzo, che ci sta assai bene.
    Da Abercrombie non saprei. Mai stata qui a Milano. In America ho comprato, ma lì ci sono anche i saldi, che qui ce li scordiamo.
    La Valchiria la danno anche al cinema e in diretta su Rai5. Riuscissi a sintonizzarmi....

    RispondiElimina
  3. Allora esiste davvero sto posto dei modelli!
    S.p. mi sta mettendo in croce che vuole venire a Milano per farsi fotografare con "tanta roba" come li chiama lei.
    Non è che è solo l'inizio e mi diventa velina?

    p.s. preparati ad un nuovo tipo di Harry Potter...non male, ma i primi episodi eran tutta un'altra roba!

    RispondiElimina
  4. Esiste esiste. E pare, per l'appunto, che i fanciulli, tartaruga d'ordinanza in bella mostra, si facciano volentieri fotografare da e con stuoli di fanciulle in fiore, che forse pagherebbero pure per l'onore. I padri, naturellement, disertano. Si sa mai che il confronto tra tartarughe e tartarughe rovesciate sia impietoso agli occhi delle loro figlie. Le madri abbozzano. Io nicchio.
    P.s. Per Harry Potter non vedo l'ora. Dopo il primo film, gli altri mi avevano lasciata tiepidina. Questo mi han detto che entra nel gothic a pie' pari. Come il libro, cioè.

    RispondiElimina