lunedì 14 febbraio 2011

Le Fabuleux Destin de Nicole

Non ho intenzione di perdermi in un post su san Valentino, ma il logo di Google è bello, oggi e quindi devo trovare una scusa per salvarmelo e usarlo come elemento decorativo. In fondo è un po' un modo per ingentilirci la giornata.
Comunque ho scoperto che la Minetti, quella Minetti che prende o 10 o 12 mila euro al mese per poggiare il suo derriére sugli scranni del Consiglio regionale Lombardo, oltre che consigliera è diventata anche maître à penser e poiché prudenza le consiglia di astenersi da nuove serate a Villa San Martino, ha trovato i polli che le consentono di rimpinguare le sue esauste finanze con una rubrica di pensieri e riflessioni su Affari Italiani. Il favoloso mondo di Nicole, si chiama la rubrica, e naturalmente ha scelto come immagine per inaugurarla la locandina del film di Jeunet. Un genio, voglio dire. La prima puntata, alla quale temo ne seguiranno altre, disserta sul fatto che Biancaneve stava da sola coi sette nani e che Puffetta era la sola donzella nel paese degli omini blu. Poi cita la Bella e Bestia e Cenerentola. Tronfia di tanta bibliografia, la nostra alla fine estrae dal cilindro la perla di saggezza: bella e stupida è uno stereotipo (non ha usato una parola così lunga, giuro) e la femminilità non va mortificata. Grazie, ne sentivamo il bisogno.

Non commento, invece, l'inarrivabile perla di Mary Star. Ieri, a manifestare, erano solo poche radical chic, secondo lei. Rubo al mio amico Sblogged la perfetta sintesi:
Radical sciocca sarà lei.
E invito a fare un giro nei post di Espe, LiderMax e Poison per altri commenti.

5 commenti:

  1. del resto, essendo "favoloso" il suo mondo, più in là delle favole non riesce ad andare. e poi, parliamoci chiaro. chi meglio di lei può saperne di nani e omini resi blu dal viagra?

    RispondiElimina
  2. non ho capito molto della sintesi, ma non ce la posso fare a leggere tutto per esteso il nicole-pensiero. per quello che mi riguarda, come già dissi da qualche altra parte, biancaneve era una ben strana creatura ma molto peggio lo erano i nani che estraevano diamanti come se piovessero eppure vivevano in una specie di catapecchia. neanche totò riina!
    p.s.: hai visto ruby reggiseno parlare di signoraggio nel nuovo spot di marra? no? beatatté

    RispondiElimina
  3. Se la bella Nicole fosse davvero anche intelligente darebbe le dimissioni e si giocherebbe le sue carte su altri tavoli. Sarebbe meglio per lei e per tutti.

    RispondiElimina
  4. @poison: anche io ho pensato agli omini resi blu dalla magica pillolina. Favoloso, infatti.
    @Dantés: io ho sintetizzato come ho potuto. Il nesso tra la bibliografia iniziale e l'assunto che la bellezza non è tutto ma serve non l'ho capito, ma mi astengo dal capirlo. Ruby l'ho vista. Poverammé
    @Sblogged: finora le sue carte Nicole se le è giocate, temo, non sui tavoli.

    RispondiElimina
  5. Io mi son turata il naso e le ho lasciato il mio bel commento. E non ci tornerò più.

    RispondiElimina