venerdì 18 febbraio 2011

Sintassi

Inarrivabile, ieri sera, Benigni che fa la lezioncina a Bossi e all'ittico figliolino suo. "Schiava di Roma Iddio la creò. La Vittoria, Umberto, non l'Italia".

Inarrivabile la chiosa di Michele Serra, sull'amaca di oggi: "Sedia, ornitorinco, Atlantic City". Cito a memoria, sono in giro e non riesco a mettere link. Serra parla della senatrice Thaler che responsabilmente crea un nuovo gruppo diverso dai responsabili, che non vuole stare né a destra né a sinistra né al centro né col terzo polo, né su su su, né giù giù giù e nemmeno in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Quasi quasi rimpiango il non solo ma anche di Veltroni.

Inarrivabile, infine, il pensiero che il PdC abbia dato alla Rubacuory 50.000 euro in occasione del loro primo incontro. Perché penso quanto ci metto io a guadagnarli, 50.000 euro. Dignitosamente.

4 commenti:

  1. ma per 50.000 euro cosa caspita (e dico caspita) ha fatto? no perché io proprio con tutta la fantasia non ci arrivo

    RispondiElimina
  2. io ti adoro. te l'ho mai detto?
    Comunque alla notizia dei 50mila sono riuscita a sobbalzare sul divano. E mi son sentita dire cose che nemmeno padre Merrin durante l'esorcismo. E che non ripeto, perchè, a differenza della mia omonima santanchè, sono una signora.

    RispondiElimina
  3. E' che ho pensato anche al totale delle elargizioni. E ho provato a moltiplicarlo per il numero delle papi girls. E ho pensato anche a tutte quelle famiglie che alla terza settimana cominciano a far fatica a far la spesa. Ecco.

    RispondiElimina