giovedì 30 giugno 2011

Agone

Va bene, fa caldo. Tanto. Per lo meno qui a Milano. Però siamo a fine giugno e vorrei vedere se facesse freddo. Ieri poi il temporale e bla bla e bla bla e bla bla.
Ho finito di parlare del tempo. Giuro.
******
Ieri era il mio compleanno e ed è vero che non ho proprio tutta questa voglia di pensare che i prossimi sono cifra tonda. Quella cifra tonda. Però l'effetto domino su facebook mi ha fatto sorridere. Non si tratta solo della marea di messaggi pubblici e privati, che sarei ipocrita a dire che non mi han fatto piacere. Il punto è stata l'accoglienza che mi è toccata arrivando a un pranzo di lavoro. Perché trovarmele lì, con il bicchiere in mano, persone che normalmente non hanno la più pallida idea della mia data di nascita, mi ha dato la misura dell'effetto portierato di faccialibro. Imbarazzante. Per fortuna che per dessert c'era la frutta, se no mi sarebbe toccata la candelina sulla torta.
*******
Una delle figlie è partita ieri per i campionati italiani. Nella sua prima gara, oggi, è arrivata trentaduesima su trentaquattro. Al telefono ho sfoderato il miglior repertorio, quello da manuale di psicopedagogia: che comunque sono gli italiani, che comunque si confronta con le migliori atlete della categoria, che l`importante è partecipare. Mi ha bloccato. Mamma ti lascio che vado in spiaggia a fare bagno. Quello che si chiama spirito agonistico.
Gareggerà anche nel pomeriggio. La gara è alle sei e mezza , ma gli atleti son convocati per le quattro. Questa sì che è una disdetta, mica il piazzamento. Tutta la squadra è in campeggio, tra tende, camper e bungalow. La preparazione atletica risentirà del cialtronamento notturno, in compenso si divertiranno da matti. Che poi è quel che conta davvero.

Passo e chiudo. 

4 commenti:

  1. maddai in fondo per questo lo trovo piacevole fb, anche perchè smemorella come sono farei delle brutte figure

    RispondiElimina
  2. Ma infatti a me hanno fatto piacere tutti gli auguri. E anche io lo uso come promemoria per quelle date che non segnate sul calendario :)))

    RispondiElimina
  3. Ritardatario e smemorato ti faccio gli auguri ora, con grande affetto.
    Eh, mi sembra che tua figlia prenda lo sport dal lato giusto, quello non competitivo. Anche se sembra un ossimoro.

    RispondiElimina
  4. Auguri per quell'ieri e complimenti alla bimba. Trentaduesima su trentaquattro? Se in Italia le femminucce sono 25 milioni, trentaduesima su 25 milioni non è poco :o)
    Ciao by lupopezzato.

    RispondiElimina