lunedì 25 febbraio 2013

E so' soddisfazioni

Dopo una domenica elettorale nevosa, ricca dunque di qualunque giustificazione per non fare davvero nulla per tutta una giornata - a parte una rassegna Sidney Lumet su Iris - iniziare la settimana con la notizia che Argo ce l'ha fatta e che Quentin Tarantino e Christoph Waltz si sono portati comunque a casa una statuetta è  incoraggiante. A me, anche se lo si sapeva e i bookmakers lo avevano già detto, va bene anche la conferma di Daniel Day-Lewis, se pure Lincoln non l'ho visto. Però io per lui ho sempre avuto un debole, fin da My Beautiful Laundrette, per cui non faccio testo.


Questa sera, ed è questo che invece mi rende pesante la giornata, mi tocca una cena di lavoro. Che mi domando con che testa l'abbiano voluta proprio per oggi. Tanto saremo tutti lì con i cellulari in mano a cercare di capire che cosa viene fuori dalle urne. Anche se il galateo dice che non si fa, io lo so già che qualcuno alzerà la manina e dirà il fatidico "Vi spiace?" al quale tutti gli altri si uniformeranno, perché sarà l'unica cosa di cui ci importerà. Spero solo che sia breve.

Ah. Ho fatto anche delle belle foto alla neve in giardino. Ma ve le risparmio.


p.s. La Poison, giusto l'altro giorno, ha fatto il suo pronostico: la voglio come consulente quando avrò due euro per andare a scommettere da un bookmaker. Che lo sappia. 

1 commento:

  1. aaaah, ma grazie! Sono sicura che in giro ci siano consulenti migliori di me, che i miei pronistici purtroppo lasciano un po' a desiderare. E in confronto ai risultati elettorali con gli Oscar sono andata ancora bene!

    RispondiElimina