martedì 9 luglio 2013

Scusa, me lo presti tuo Marito?

(questo sarebbe il post del lunedì, che io avrei comunque scritto il martedì, per chi legge, per motivi di fuso orario, ma che scrivo comunque di martedì perché appena rientrata da una lunga giornata operosamente lavorativa)


Contro ogni tentazione. Io incarno la donna che l'uomo rifugge. Quella che il tacco mai. Quella delle Superga e delle ballerine, degli stivali raso terra, dei sandalini di cuoio. Va bene. Ho anche le Birki. Confesso.
Ma il tacco no. Non ce la faccio. E non è che non mi piaccia. Io mi incanto davanti alle vetrine di scarpe e, a parte il mio mito Alexander McQueen, che considero però più un artista che un stilista, mi incanto di fronte a certe Loboutin sfrontate o a delle Jimmy Choo esagerate.
Però non mi ci vedo. Anche con le scarpe sobrie, con il loro decoroso tacco 6, anche i piccoli plateau che danno slancio. Come le indosso non mi sento più io.
Così, io e il mio metroesessanta scarso di bassezza ce ne trotterelliamo in giro per la città sulle nostre rasoterra senza colpo ferire.
Finché.... finché non arriva il giorno del supermercato. Già, perché fin che si scelgono i prodotti del terzo scaffale non c'è problema. Ma quando si punta alla marca meno marca, al nome meno nome, bisogna essere consapevoli che bisognerà cercarlo nel ripiano più in basso. O in alternativa in quello in alto. Inarrivabile, soprattutto se le scalette non sono a portata di mano.
Ma non mi scoraggio. La soluzione è sempre a portata di mano. Basta puntare agli uomini delle altre donne. Quelli alti. Ci sono, giuro. E poi basta rivolgersi alla diretta interessata, la moglie, naturalmente.
"Scusi, mi può prestare suo marito per favore? Non arrivo a quel ripiano". Lei sorriderà radiosa, lui si sentirà un filino preso per i fondelli, ma poi, servizievole, si presterà.
Detto, fatto, in barba alle scarpe col tacco.

Ah, se volete ridere con la saga delle scarpe più orribili del pianeta, il mio consiglio di lettura è questo tumblr che si autodefinisce di denuncia sociale. E ha pure ragione. 

10 commenti:

  1. ahahahhahah che bella idea farsi prestare il marito..nel mio super però c'è un commesso che altamente alto fa proprio a caso mio ^__* nel sud meglio non osare di più!

    RispondiElimina
  2. Il blog è meraviglioso (Ody). Le signore che indossano quegli orrori....be' un velo pietoso....

    RispondiElimina
  3. Io non sono mio marito ma sono alta un metro e settantadue e ogni volta che vado al supermercato faccio la spesa per me e per le signore più bassine!
    Però il blog è meraviglioso: io sono affascinata dai mostri!!!

    RispondiElimina
  4. io adoro i tacchi da 12 in sù solo che con bambine al seguito è un po' difficile stare in equilibrio...

    RispondiElimina
  5. hai capito la signora sandali.....bene anzi benissimo. ciao sandalissima..sono orologionuovo

    RispondiElimina
  6. anche io, mi piace guardare le scarpe con i tacchi in vetrina, però indosso le scarpe alte solo in occasioni speciali.

    RispondiElimina
  7. io prto di tutto. anche se, ultimamente, proprio a causa di deformazione dei miei piedi, mi sto ridimensionando (ma solo un po') ;) P.S. non sono solo le scarpe demerda in quelle foto ;)

    RispondiElimina
  8. Anch'io sono bassina come te e tendo a portare scarpe basse tranne rare eccezioni, caspita! Non mi è mai passata l'idea di chiedere in prestito un marito...ahahah...giro come un'ebete in cerca dello sgabello per altre corsie...devo prendere spunto da te e farmi aiutare ;-). Però è vero se metti una zeppa anche 6cm con il plateau ti senti in cima, altissima.Ciao Arw.

    RispondiElimina
  9. io ho un paio di sandali di Bruno Magli con il tacco da 10 comprati per un matrimonio elegante che vivono nella loro scatola da 10 anni... sono bellissimi, ogni tanto li vado a guardare, ma in quanto a metterli, non l'ho fatto mai piu'... in compenso come te ho numerosi paia di ballerine e scarpe da ginnastica... e come te devo chiedere in prestito i mariti delle altre quando non c'e' il mio compagno a portatta di mano (o di scaffale! :)ciao MrsG

    RispondiElimina
  10. Try these ones:
    http://digiphotostatic.libero.it/ziryabb/med/e643369455_5658217_med.jpg
    Oppure lo sconto del 50% (per Lui)
    http://digiphotostatic.libero.it/ziryabb/med/e643369455_7403307_med.jpg

    Un saluto, ziryab (libero)

    RispondiElimina