mercoledì 11 dicembre 2013

Calendario dell'Avvento - 11



(un Calendario dell'Avvento in forma di post: ci ha pensato Ody, io ho aderito insieme. Per sapere come funziona e chi altri vi sta prendendo parte, basta seguire il link. L'adesione è libera, anche randomica, anche a calendario iniziato)

Undicidicembreduemilatredici, undici-dodici-tredici. 
Agli amici che amano i numeri, agli ingegneri, ai signori delle acque, ai fisici che passano di qui e a tutti quelli che si dilettano con qualche scaramanzia leggera, regalo la data di oggi.
Secondo me porta buono.

9 commenti:

  1. Ovviamente non credo al porta fortuna, ma certo è carina da guardare

    RispondiElimina
  2. Me lo hanno fatto notare poco fa all'assicurazione, quando ho firmato l'assegno per il piccolo obolo annuale che mi consente di circolare con la coscienza tranquilla :-)))

    RispondiElimina
  3. 11- I sùrici (quelli usciti dalle fogne negli ultimi giorni)
    12- 'o surdato (quello che si è tolto il casco davanti ai violenti)
    13- Sant'Antonio, che speriamo ca ce mette 'a mana soja o sinò chissà come va a finire...

    RispondiElimina
  4. se usassimo la regola del 9, avremmo 11+12+13 = 36. Quindi sommando i due numeri che compongono il totale si ha 3+6=9 che per la regola del 9 ( sottrarre sempre 9) si ha lo zero. Quindi oggi 11 12 13 è un giorno senza resto e quindi perfetto!! AUGURI A TUTTI.

    RispondiElimina
  5. se non ti piace , fa niente! Non s'è fatto apposta!

    RispondiElimina
  6. io sono fissata con le belle date.....e quando capita mi compero un libro perchè io scrivo la data di acquisto del libro...quest'anno sono andata in libreria ed ho acquistato dei libri da regalare a natale....ma non mi sono ricordata di comperarne almeno uno per me...che sbadata!!!:(((

    RispondiElimina