venerdì 13 dicembre 2013

Calendario dell'Avvento 12 e 13


(un Calendario dell'Avvento in forma di post: ci ha pensato Ody, io ho aderito insieme. Per sapere come funziona e chi altri vi sta prendendo parte, basta seguire il link. L'adesione è libera, anche randomica, anche a calendario iniziato)

Due post in uno. Succede. Soprattutto quando in una settimana ci si trova a fare i conti con carichi di lavoro improvvisi, cene di Natale (due bigiate, una fatta), saluto natalizio dell'associazione sportiva di una delle creature, trattori e forconi che rendono un filino più critico muoversi.

***********

Avvicinandosi il Natale si avvicina anche la fine dell'anno (lapalissiana, lo so) e a me viene voglia di calendario e di agenda.
Il primo, da tavolo, in ufficio è già arrivato. Non è gran che, devo dire, ho sempre la speranza in qualche cadeau esteticamente più gradevole, ma intanto me lo sono piazzata lì, vicino al pc, nella luccicante bellezza del suo essere intonso.
Quello per casa non l'ho ancora, né, soprattutto, ho l'agenda.
Mettiamolo in chiaro: io l'agenda non la uso, per lo meno non quella cartacea. Per comodità la mia agenda, il mio calendario, le mie rubriche stanno tutti su pc e telefono, ben sincronizzati e collegati l'uno all'altro.
Però le agende mi piacciono. Mi sembrano foriere di promesse e opportunità. Per ui, per piccina che sia, una in borsetta c'è sempre e vien sempre buona, per quella nota, quell'appunto, quel numero da segnare al volo.
Ragion per cui, passato Natale e verificato che nulla di appetibile sia arrivato in ufficio, me la cercherò personalmente. E siccome son viziata, temo che finirò per cadere di nuovo nell'immancabile Moleskine. In fondo, per me resta sempre la più bella.

9 commenti:

  1. Io vado pazza per le agende,sebbene al pari tuo ne faccia un uso frugale,diciamo così.Da bambina le sognavo e le chiedevo per avere pagine su cui appuntare i miei ricordi(già allora!!!)baci,Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me resta un oggetto-feticcio. Con tutte le implicazioni del caso :)

      Elimina
  2. Nulla può sostituire il diario o l'agenda cartacea. Io senza di essa non esco di casa! Ma tutte ste cene non ti fanno male al peso?tt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, come scrivevo, da tempo ho tutto su pc e telefono. Ma l'oggeto in sé, l'agenda, mi piace. Quanto alle cene, in effetti ne ho fatta una su tre. Mi sembra abbastanza!

      Elimina
  3. Calendario e agenda: Babbo Natale, leggendo questo post ne prenderà nota e provvederà. Sono certo che si è annotato che deve essere una Moleskine :-)))

    RispondiElimina
  4. Abolita, abolita. Ormai solo agenda elettronica da anni (Ody)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io compro ogni anno il calendario coi foglietti, quello che ne va staccato uno al giorno e il calendario di frate Indovino. Il secondo ce l'ho, il primo mi hai ricordato che devo comprarlo!

      Elimina