lunedì 9 dicembre 2013

Calendario dell'Avvento - 9



In regalo, sono sincera, vorrei una borsa.
Una borsa bella. Di pelle morbida, colorata, grande abbastanza da contenere tutte le mie carabattole, pc incluso. Robusta, evidentemente. Ma leggera, che altrimenti vado in giro sciancata. Con il manico, per portarla da signora, ma anche con una tracolla discreta, che mi consenta la spalla, oppure di traverso, quando ho bisogno di tenere la mani libere. Con un po' di taschine interne, ma non troppe, che poi mi ci perdo. E soprattutto con la magica funzione trova-oggetti. Quella che quando ho bisogno delle chiavi me le infila sotto le dita, che quando ho bisogno del telefono me lo fa scivolare sul palmo di mano, che quando mi serve il fazzoletto me lo porge con garbo, che quando sono in cerca di una penna me la porge insieme al foglio bianco.
Eh, trovatemela, adesso!

13 commenti:

  1. Detto da una che ama le borse come me direi che non hai che l'imbarazzo della scelta.Il punto è che la borsa tuttofare dovrebbe arrivarti in dono,quindi ti consiglio di concentrarti mentalmente con chi di dovere ed inviare messaggi subliminali a profusione:-)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E' che quelle che vedo mancano tutte delle caratteristiche peculiari di quella che vorrei io!

      Elimina
  3. ahahahah!! con quelle caratteristiche cercherai invano per saecula saeculorum! Amen!!! ti informo che con quelle carattersitiche ne ho viste alcune dalla CELESTE DECIMA!!! ma ora tu la stai combattendo!! però è un'idea , potrebbe essere na proposta di scambio, na specie di do ut des!! Una mi sembra l'abbia già data a CELICE!!! Ma queste son cose da donne! :) però mi piace sto tuo post , perchè hai centrato perfettamente il disagio, l'iirrequietudine, l'impazienza, l'incazzatura montante, la voglia di buttar tutto all'aria, quando in quella famosa borsa di cui parli , cerchi il cell che intanto squilla e non lo trovi, e apopena trovato la chiamata cessa!!! C'è da fare n'altra guerra con tro CELICE!!! tt

    RispondiElimina
  4. Tu non vuoi una borsa: vuoi una segretaria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo: un a segretaria è ingombrante in borsa pure lei! E' che la mia borsa ideale dovrebbe essere molto piccola. E dovrebbe contenere giusto giusto chiavi, portafoglio, telefono, ereader e fazzoletti. Poi mi servirebbe una seconda borsa dove infognare tutto il resto. Ma siccome con due borsa non mi trovo bene, allora ne prendo una, grande, e perdo tutto, Ho provato anche con i magici svuotaborsa, nei quali infilare per l'appunto telefono, chiavi, portafoglio, ma poi si perdono nei meandri del resto e siamo punto e a capo. Una magia ci vuole. giuro una magia.

      Elimina
  5. Ora capisco perchè Babbo Natale ha l'esaurimento nervoso! :-))))
    Buona serata :-)))

    RispondiElimina
  6. se la trovi dimmelo, la compro subito!!!

    RispondiElimina
  7. La borsa dei sogni... o di Mary Poppins!!! Atapo

    RispondiElimina