domenica 3 agosto 2014

Questioni di stile (ovvero florilegio domenicale)



Quando anni fa (tanti anni fa) ho compreso l'inarrivabilità delle Heburn (Audrey e Katharine, in stretto ordine alfabetico), ho cercato di farmene una ragione.
E non è solo una questione di stazza, è soprattutto una questione di stile. Tralasciando la faccenda del petit noir, che a non saperlo indossare si rischia subito l'effetto vedova, vogliamo parlare della classe con cui Katharine indossava maschilissimi pantaloni, o degli affusolatissimi pescatori che fasciavano la minuscola Audrey?
Detto questo, posto che comunque il mio essere vanitosamente donna non mi fa trascurare la questione moda & affini,
io
odio
le 
fashion blogger
Le fashion blogger, tipo la Chiara Ferragni di The Blonde Salad (non le regalo un clic, quindi se vi va ve la cercate con Google), o l'americana Wendy Nguyen di Wendy's Lookbook (come sopra per il clic). Quelle che si alzano al mattino con in testa l'outfit della giornata fin dalla sera prima. Ma che dico l'outfit, gli outfit della giornata. Mattino-pomeriggio-e-sera. Quelle che hanno la clutch, che fanno il pairing e che scelgono il pattern. Mon Dieu.
Ma visto che siamo in un mondo libero, libere loro di esistere, libera io di non frequentarle.
Però, però, però, devo dire che mi divertono i blog anti. Quelli che le perculano. Quelli che riescono a fare della fantastica ironia al vetriolo su manie e retroscena, non sempre pulitissimi, di alcune blog-star.

Per capire cosa intendo, vi consiglio il suo ultimo post, in ordine di data, dedicato a Vogue e quello sullo Shatush. Meritano.

7 commenti:

  1. divertente, ironica, demistificante. Un po' come "la zitella" di "Ma ti sei vista?" che infatti sta tra i suoi preferiti: http://www.matiseivista.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: sono proprio l'ironia e la demistificazione che mi piacciono :) [anche la zitella è un must]

      Elimina
  2. Rispetto alle immagini di Katharine, direi che ci sono donne ancora femminili con abiti maschili, mentre non mi pare che possano esistere uomini ancora maschili in abiti femminili. Ciao!

    RispondiElimina
  3. La firma del commento sopra: anonimo sgamato.

    RispondiElimina
  4. Se non sbaglio mancano 18 giorni al tuo prossimo post. :)
    Quanto agli uomini maschili in abiti femminili, credo che possiamo escludere solo il kilt :)))

    RispondiElimina
  5. E che bello andare a dare un'occhiataa!Baciotti

    RispondiElimina