venerdì 15 gennaio 2010

Cambia.menti


Non so se c'è un nesso causa-effetto o se è solo una questione temporale. Fatt'è che da quando lui ne ha parlato, i manifesti di Penati per le regionali sono comparsi anche sulla mia strada. In forma di cartelloni da seimetripertre. Mica pizza e fichi, voglio dire. Comunque ci riflettevo, su quella immagine. Che anche la mia macchina, che qualcuno si ostina a chiamare furgone, ci ha la sesta marcia. E io la uso quando ho raggiunto la velocità di crociera e non ho guizzi e scatti che mi passan per il cervello. Una marcia di riposo, ecco. Ora, voglio dire, non è che proprio il Pd in Lombardia abbia bisogno di star lì a riposare. Una quarta sarebbe stata più simbolica. Forse. A meno che, la sesta marcia, non sia semplicemente un manifesto programmatico. Dopo aver perso le elezioni, Penati ha già prenotato una comoda cabina sulla Costa Fortuna.

1 commento: