giovedì 14 gennaio 2010

Gazpacho[s]

Ieri sera ho visto quello di Penelope, remake (si può definire un remake? è un po' più di una citazione) di quello di Carmen. Certo, è un Almodóvar di tono più melo.drammatico, quello degli Abbracci Spezzati. Dove il melò smorza complessivamente i toni, sia quelli drammatici, sia quelli ironici che sarcastici non diventano mai. Però è vero. A fine proiezione m'è venuta voglia di una retrospettiva. Perché Pepi e le altre mancano un po'. Nonostante questo film io l'abbia trovato piacevole.
(Nonostante la scomodità delle poltrone del cineforum, l'effetto abbiocco non c'è stato.
E non credo sia stato merito solo dei due caffè presi prima dell'inizio della proiezione).

4 commenti:

  1. infatti, è stato merito della scomodità delle poltrone. smack

    RispondiElimina
  2. deduco che a te non è piaciuto? (smack!)

    RispondiElimina
  3. quando ho letto gazpacho mi è venuto subito in mente soul kitchen e quel cuoco favoloso a cui probabilmente somiglierei se facessi il cuoco. tornando agli abbracci spezzati, a me è piaciuto molto. però anch'io a volte ho nostalgia di pepi luci e bom, labirinto di passioni e, soprattutto, che ho fatto io per meritare questo. grande carmen!

    RispondiElimina
  4. soul kitchen è in programma mercoledì 17 marzo. mi tocca aspettare ancora un po'. Sai com'è, i tempi del calendario di un cineforum son quelli che sono.

    RispondiElimina