giovedì 26 settembre 2013

[In]spiegabile

La gentile signora alla reception dell'hotel sorride quando le chiedo in prestito un paio di forbici per tagliare una fascetta impossibile da rompere altrimenti.
I need your credit card, tuba soave.
Non capisco... il tempo di salire in camera, tagliare la fascetta e scendere. Cinque minuti in tutto, credo.
Yes, but I need your credit card. 
Stanza 3-1154...
Yes, but I need your credit card anyway, rituba inflessibile.
Morale, glie l'ho lasciata in ostaggio.
Mai discutere con una receptionist che brandisce le lame di cui tu hai un disperato bisogno.

Inspiegabile per inspiegabile: oggi sono entrata nel negozio Levi's per soddisfare una richiesta delle fanciulle in fiore. Da oculata acquirente, mi sono diretta nella zona clearance, fedele al motto "non si sa mai", per uscire dopo una ricerca un po' estenuante con tre paia di jeans nella foggia e nelle taglie giuste, scontati del 50 per cento. Alla cassa, scopro che al 50 per cento si aggiunge un ulteriore 50 per cento sullo scontrino.
Risultato: 27 dollari per tre paia di skinny jeans. La mia aria trasecolata ha dimolto divertito la commessa. Sono scappata fuori prima che ci ripensasse. 

3 commenti:

  1. Hanno SEMPRE di quegli sconti, in USA! da non credersi! in qualsiasi perido. Fantastico (Ody)

    RispondiElimina
  2. Devo dire che "ho strisciato" (sottinteso la carta di credito) parecchio negli utlimi due giorni. E' che i banchi delle clearance sono irresistibili. Da Dress for less ho trovato delle scarpe della Converse nella misura delle mie figlie a 15 dollari. Ma quando mai... :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina