martedì 3 dicembre 2013

Calendario dell'Avvento - 3


(un Calendario dell'Avvento in forma di post: ci ha pensato Ody, io ho aderito insieme. Per sapere come funziona e chi altri vi sta prendendo parte, basta seguire il link. L'adesione è libera, anche randomica, anche a calendario iniziato)

Ovvero del come ci si regola con i colleghi.
Con qualcuno lavoro da più di vent'anni, Con qualcuno da una quindicina. Con qualcuno da almeno sette. Sono poche le new entry, per lo più arrivate da qualche migrazione interna. Regali di Natale non ce li si fa, però qualche pensiero in genere hand made sì. Negli ultimi anni ho rispolverato la vecchia ricetta della nonna e ho preparato per tutti il Vov: uova, latte, zucchero, marsala e alcol. Mi sono resa conto che quel gusto un po' retrò ha inaspettati estimatori.
Quest'anno vorrei cambiare genere. Pensavo agli omini di pan di zenzero. Magari un po' grandini, decorati come si deve con la glassa che disegna occhi e bocca. Tanti sacchettini da distribuire l'ultimo giorno prima delle vacanze.
Si accettano pareri.


11 commenti:

  1. Sfondi una porta aperta,io ho una passione incredibile per le cose fatte con le mie mani,liquori,preparazioni varie insomma.In genere vado sul liquore al caffè o all'arancia,ma anche alla pera.Ma il vov ragazzi slurp!

    RispondiElimina
  2. natale austero da un po' di anni, niente regali nemmeno in famiglia solo al più piccolo, i soldi che avremmo speso si danno in beneficenza, alle amiche invece qualche pensierino fatto con le mie mani

    RispondiElimina
  3. Bella idea! Mi piace! Io non li so fare... passa la ricetta su, e io ti giro la ricetta del liquore al cioccolato!

    RispondiElimina
  4. non ci capisco co ste cose! come fare a consigliarti? potrei dire delle panzanate. Io al posto tuo risolverei tutto con delle bottiglie di Vino Primitivo del Salento, accompagnato con una bottiglia da 75, di Olio extravergine di uliva del Salento!! TUTTA SALUTE!!! e' il massimo che posso fare. Se vuoi ti mando la confezione con il prossimo volo dell'aquila SULAICAR. :) MI SEMBRA D'AVERTI9 VISTA IN GROPPA AD ESSA!

    RispondiElimina
  5. Sei sempre ingegnosa.. e poi non so proprio come trovi il tempo per fare queste cose.... Hai degli elfi che lavorano per te??? (io preferirei il vov...) beso!

    RispondiElimina
  6. ma perchè delle altre esce il nome e di me no?

    RispondiElimina
  7. ho capito! Ma che stupido!

    RispondiElimina
  8. Con i gruppi di lavoro è sempre difficile regolarsi. Nell'ultimo periodo prima che lasciassi il lavoro eravamo in 17 e non avevamo la consuetudine dei ragali. Però la tua idea di cose fatte a mano "tue" è senz'altro apprezzabile. Direi ok per i biscottini :-)))

    RispondiElimina
  9. anche una marmellata particolare , che si accompagni con i formaggi , tipo cipolle, melanzane...mpt

    RispondiElimina
  10. peccato, ti sei persa il quartio giorno da me! Ti avevo rappresentata non c'è male! E avevo ragione, sei sempre svolazzante!! Fa niente, ormai è passato! SNB

    RispondiElimina